“Viva la vida”, sabato l’evento di fine anno dell’istituto Marconi di Giugliano

Anche quest’anno, l’I.S. G. Marconi offre un evento straordinario. Sabato 8 giugno 2019 alle ore 20,30 presso “La Scalinata” del Liceo Scientifico A.M.De Carlo, via Marchesella,188, si terrà la sfilata delle alunne dell’indirizzo Moda, che indosseranno gli abiti da loro stesse disegnati e realizzati ispirandosi alla grande FRIDA KAHLO’, icona del mondo artistico e culturale che con la propria vita ha testimoniato che “l’impegno e la tenacia portano a grandi risultati”.

L’evento di fine anno rientra fra le varie iniziative che l’istituto ha “con impegno e tenacia” promosso e realizzato durante tutto l’anno scolastico. “VIVA LA VIDA!” vuole essere un’occasione per far meglio conoscere l’istituto Marconi, che attraverso le attività didattiche si propone come una realtà non solo formativa ma un ente in grado di creare un rapporto e un dialogo fra istituzioni e aziende locali mediante i molteplici percorsi formativi di Alternanza Scuola Lavoro attivati.

L’obiettivo dell’I.S. Marconi è quello di dare il proprio contributo alla promozione e alla valorizzazione delle competenze che gli alunni acquisiscono e che durante l’evento saranno messi in mostra attraverso l’allestimento del “MARCONI VILLLAGE”, uno spazio in cui gli studenti metteranno in mostra progetti; modellini in scala; prodotti grafici; prodotti foto-video; sperimentazioni meccaniche, domotiche e robotiche, con i quali si sono cimentati durante tutto l’anno nei percorsi didattici dei vari indirizzi, come Costruzione Ambiente e Territorio;Produzione Audiovisive; Industria Grafica; Meccanica e Manutenzione dei Mezzi di Trasporto; Elettrico ed Elettronico.

La serata vedrà la partecipazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali alla Regione Campania la dott.ssa Lucia Fortini e sarà allietata dalla cantante Sophya Baccini. Madrina della serata Teresanna Pugliese, influencer e attrice.