Violenza sulle donne, lunedì incontro organizzato da Spazio Aspasia all’VIII Circolo Didattico

 

L’associazione culturale di volontariato di donne

“SpazioAspasia

È operosa d oltre un ventennio a discordare uno dei reati più arcaici; ebbene si!!…Perchè la violenza inflitta alle donne è autenticamente “REATO”!!

TeleRosa, è uno sportello della”SPAZIOASPASIA” e dispone ad ogni donna assistenza di vario settore.  E’ un abbraccio che adotta le ansie,le perplessità ed il frustante dolore delle sventurate donne che abnegate ai despota coniugi non ne denotano le angherie, riducendo pertanto l’attendibilità delle statistiche del caso dal reale indice di violenza domestica.

Alle donne speso viene insinuato il dilemma di colpevolezza al punto che gli oltraggi psicpfisici subiti sian quasi meritati ed un veicolo di opportuna fustigazione. Ogni donna violata si sente reclusa nel marasma emotivo, burocratico ed economico; sicchè esse spesso vacue  di autonomo sostentamento e tal fatto allestisce ulteriore arma a quel carnefice che si avvale della subdola violenza psicologica fautrice del degrado dell’animo e dell’autostima femminile.

Il prossimo giovedì 21 novembre 2019 alle ore 10 c/o la fiera settimanale in giugliano in campania alla via pigna,

SpazioAspasia ha indetto un incontro parlando di : VIOLENZA SULLE DONNE.

Esortiamo l’audacia di tutte a presenziare e documentare perché la doverosa dignità umana non sia consunta dal silenzio.

Perché i vostri figli non patiscano il macabro riflesso del vostro lassismo forviandone la serenità nel percorso dell’evoluzione e la personalità adulta.

Molti figli ambiscono a madri più solerti alla ribellione ma non possono che assistere e soccombere al malumore familiare.

Nessuna madre vorrebbe scorgere nel figlio lo spettro di un marito violento; né vorrebbe mai scorgerne l’insicurezza, l’inadeguatezza che arresta ogni forma di traguardo  nella società.

Ed anche a beneficio dei figli che :Lunedì 25 novembre 2019

Alle ore 10  c/o l’auditorium VIII circolo didattico

in lago patria alla via staffetta

parliamo di: VIOLENZA SULLE DONNE IN FAMIGLIA E VIOLENZA ASSISTITA”.

Vi esortiamo  a partecipare, denunciate, esprimetevi fiduciose.

L’associazione “SPAZIOASIA” vi accoglie e  con la sua rete di servizi può essere l’ammortizzatore al “vostro buio”…il paracadute al “vostro decolla alla nuova vita”.

Convertite il dolore nel tenace punto di forza; tante l’han già fatto e son libere…libere di essere ciò che sentono.

Nello stuolo di ex vittime vi sentirete meno sole e più forti.

 

Daria Micucci