Villaricca, l’Amministrazione aderisce a Sport … in Comune

L’amministrazione comunale, di concerto con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), organizza l’evento sportivo dal titolo Sport … in Comune. L’iniziativa ideata e promossa a livello territoriale dal Comitato Regionale Campania ha con lo scopo di valorizzare lo sport tra i più giovani promuovendo la massima partecipazione dei Comuni, gli Enti locali, le scuole e le Associazioni attive sui territori.
Per l’Assessore allo Sport del Comune di Villaricca, dott.ssa Caterina Taglialatela, un straordinaria occasione per tutti i giovani di Villaricca. Un modo per avvicinarsi allo sport e, nel contempo di promuove re e valorizzare il patrimonio infrastrutturale del Comune di Villaricca che trova nel Palazzetto dello sport una delle Opere infrastrutturali più belle ed attrezzate della città, collocato in un’area, quella della Città dello Sport, dove sono ubicate altre importanti infrastrutture sportive come i Campi di Calcio, i Campi da tennis, senza dimenticare il meraviglioso Parco Camaldoli Sud, uno dei più grandi polmoni verdi della Città.
Per l’Assessore Taglialatela, l’iniziativa ha trovato un’ampia partecipazione delle scuole e delle associazioni di tutto il territorio, una partecipazione aperta e plurale che pone le basi per una bellissima e partecipata festa dello sport. Soddisfazione per l’adesione al piano progettuale del CONI è stata espressa anche dal Sindaco, Avv. Maria Rosaria Punzo che ha sottolineato il massimo impegno dell’Amministrazione comunale a favore di tutte quelle iniziative che promuovono e valorizzano le buone pratiche, specie quella dello sport tra i più giovani.