Rifiuti in strada a Qualiano, botta e risposta De Luca-de Leonardis

Nella sera di ieri, l’ex sindaco di Qualiano Ludovico De Luca aveva attaccato l’amministrazione comunale e l’attuale primo cittadino Raffaele de Leonardis, a causa di un mancato ritiro della plastica per le strade della città.

Questo il post pubblicato su Facebook da De Luca: “Gli ex “liberatori”, le dicono grosse ma le fanno ancora più grosse. Oggi non hanno ritirato la plastica e molti condomini si presentano come nelle foto allegate. Mi viene una domanda: ma adesso la plastica che i cittadini hanno raccolto con la differenziata che fine fa? Sarà smaltita con i rifiuti indifferenziati? Poveri noi!!!”.

Pronta, questa mattina, la risposta di de Leonardis: “Ieri per una serie di problemi allo Stir ed all’impianto dedicato al conferimento della frazione organica, abbiamo accumulato un piccolo ritardo nel ritiro della plastica. Grazie al lavoro degli uffici, dell’assessore competente e della Multiservizi, in poche ore sono state raccolte in strada sia la frazione organica che la plastica restante.

Come da documenti in allegato, la frazione organica è stata conferita al sito Ges.Co. di Salerno mentre la plastica è stata regolarmente consegnata presso l’impianto convenzionato: SRI di Gricignano d’Aversa.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che lavorano quotidianamente per il bene di Qualiano con sacrificio e dedizione e che permettono la risoluzione di problematiche – come quella verificata ieri – in breve tempo.”