Lavori nella scuola Ada Negri di Villaricca, il progetto vale più di un milione di euro

Sabato 30 marzo 2019 alle ore 10.00 presso la Scuola “Media Media Ada Negri” Via Della Libertà, si terrà la Cerimonia di presentazione del Progetto di Adeguamento Sismico della Scuola Media Ada Negri.
L’Amministrazione Comunale di Villaricca, guidata dal Sindaco Avv. Maria Rosaria Punzo, in un momento storico particolarmente difficile dal punto di visto economico, dopo un lungo percorso di programmazione taglia importanti traguardi nel settore dell’Edilizia Scolastica e delle Risorse con l’assegnazione di contributi che consentiranno investimenti per rendere le nostre scuole più sicure e più moderne come avevamo dichiarato nel programma elettorale.
In particolare quest’Amministrazione dopo un lungo iter procedurale è riuscito a recuperare un finanziamento pari a €. 1.520.770,76 per l’Adeguamento sismico Scuola Media Statale Ada Negri di Via della Libertà con fondi sul POR FESR Campania 2014/2020 – Asse 9, Obiettivo Specifico 10.7, Azione 10.7.1 concesso con Decreto Dirigenziale n. 34 del 22/11/2018. Il risultato ottenuto è straordinario perché il contributo assegnato permetterà l’esecuzione di lavori per rendere più sicura e moderna una delle scuole storiche di Villaricca.
Il progetto prevede una serie di migliorie ed innovazioni tali da adeguare il nuovo istituto scolastico ai più moderni standard richiesti dalla normativa vigente in materia:- impianto di videosorveglianza e di controllo degli accessi varchi completo di impianto di antintrusione di moderna generazione; camminamenti di accesso agli impianti installati per facilitare e rendere maggiormente efficienti la manutenzione in copertura dell’edificio;- impianto videocitofonico e di rilevazione incendi e di emergenza adeguato ai più moderni standard previsti dalla normativa vigente; impianti di energie rinnovabili con pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria con impianti di condizionamento a pompa di calore di moderna concezione;- adozione di sistemi automatici di regolazione, accensione e spegnimento dei punti luce (sensori di luminosità e di presenza, sistemi di regolazione) delle aule e degli ambienti scolastici.