Pozzuoli, la Regione stanzia 100mila euro per il piano di Protezione Civile

Il Comune di Pozzuoli ha ricevuto 100mila euro dalla Regione Campania per aggiornare il piano di Protezione Civile e potenziare la nostra dotazione strumentale. A renderlo pubblico è stato il sindaco della città Vincenzo Figliolia, che su Facebook ha scritto:

“Siamo riusciti ad avere dalla Regione Campania 100 mila euro per aggiornare il piano di Protezione Civile e potenziare la nostra dotazione strumentale. Questi soldi saranno spesi per garantire più sicurezza sul territorio e migliorare il nostro sistema di comunicazione con i cittadini. Il progetto che abbiamo presentato è risultato tra i primi ad essere premiati.
Tra gli interventi previsti: l’aggiornamento dei dati, l’installazione di 3 led wall per la diffusione delle informazioni in città, la realizzazione di una rete pluviometrica per misurare il livello dell’acqua piovana e stabilire quando scatta l’allerta per il rischio idrogeologico, la realizzazione del ponte radio e l’acquisto di attrezzatura necessaria in casi di emergenza, come brande e coperte ignifughe.
Ringrazio i nostri uffici di protezione civile per il proficuo lavoro svolto”.