Oggi i funerali di Padre Mario, il ricordo dei Fratelli Maristi: “Un pezzo della nostra storia”

Il parroco della bontà e del sorriso: è ricordato così Padre Mario Iannicelli. I funerali del sacerdote scomparso ieri sera, si terranno oggi alle 16 ad Aversa, nella chiesa Madonna di Casaluce.

Il saluto della comunità Marista 

“Siamo tutti addolorati per la scomparsa del nostro carissimo cappellano, Padre Mario Iannicelli, che nella giornata di domenica 5 maggio 2019 ha concluso la sua vita terrena ed è tornato serenamente al Padre.

Per molti anni è stato il Cappellano del nostro Istituto, fin dai lontani anni 70, dopo il periodo passato in Africa come missionario, iniziando un lungo percorso di accompagnamento della scuola marista, guidando la comunità domenicale con la celebrazione dell’eucarestia, collaborando con la scuola nei suoi molteplici impegni pastorali, le prime comunioni, le confessioni…, sempre con grande disponibilità e partecipazione. Negli ultimi anni del suo servizio ha condiviso in pieno anche la vita della comunità marista, mettendosi a servizio con semplicità fraterna. Ha continuato così il suo impegno di cappellano, nonostante il peso degli anni, fino al 2014.

Sono tanti che ricordano la sua serenità, le sue parole ispirate e penetranti, il suo modo di fare amichevole e fraterno. In molti hanno già detto: “E’ un pezzo della nostra storia che ci precede in Paradiso”. Lo accompagniamo con un affettuoso ricordo e con le nostre preghiere”.