Napoli in piazza per la salute, visite mediche e sport gratuito: giovedì la presentazione a Palazzo San Giacomo

Si terrà domani, giovedì 9 maggio alle ore 11:00 presso la Sala Pignatiello terzo piano di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Obesità? No grazie, preferisco muovermi! Napoli scende in… Piazza della Salute”, organizzata da Ordine dei Medici di Napoli e Uisp Napoli.

Interverranno Ciro Borriello, assessore allo Sport , Clara Imperatore, consigliere Ordine dei Medici Napoli e responsabile del Cug – Ordine dei Medici di Napoli; Bernardo Rea, coordinatore Piazza della Salute e componente Cug Ordine dei Medici di Napoli; Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli; Andrea Soricelli, direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere dell’Università  degli Studi di Napoli Parthenope; Stefano De Riu, presidente Associazione Medici Diabetologi della Campania.

L’iniziativa si terrà domenica 12 e sabato 25 maggio in piazza Municipio (dalle ore 10 alle 19), dove saranno allestiti stand per visite mediche e odontoiatriche, consigli nutrizionali, test di resistenza e forza. Prevista anche una passeggiata lungo le strade del centro per cittadini di ogni età. Tutte le prestazioni e le attività saranno gratuite.