Melito, venerdì si terrà l’incontro pubblico dal tema “Rete Nazionale dei registri tumori”

Venerdì 3 maggio alle ore 18:00, all’Hotel Lento su Via Roma 193 a Melito si terrà l’incontro pubblico dal tema “Rete Nazionale dei registri tumori”.
La Senatrice Maria Domenica Castellone illustrerà i punti fondamentali della Legge 22 marzo 2019, n. 29, di cui è prima firmataria: “Istituzione e disciplina della Rete nazionale dei registri dei tumori e dei sistemi di sorveglianza e del referto epidemiologico per il controllo sanitario della popolazione”.

Durante l’incontro si parlerà di come dati pubblici costantemente aggiornati, consentiranno di studiare il legame salute-ambiente, individuare le criticità territoriali e intervenire, con nuove metodologie preventive, investimenti mirati e cure più efficaci.

Interverranno: Sen. Maria Domenica Castellone. Il XII Commissione permanente Igiene e Sanità: On. Salvatore Micillo. Il Sottosegretario Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare: Vincenzo Viglione. Il Consigliere alla Regione Campania Marì Muscarà Consigliere alla Regione Campania

Seguirà un dibattito pubblico.