Lotta al randagismo a Villaricca, associazioni pronte alla campagna di sensibilizzazione

Villaricca, lotta al randagismo, con campagne di sensibilizzazione per incentivare l’adozione dei cani randagi, garantire il loro benessere e ridurre i tempi di permanenza in canili, con questa finalità saremo presenti sul territorio, tre giornate interamente dedicate all’adozione di cani abbandonati , in data 12 marzo  presso il Parco Camaldoli, il  19 marzo a Via Napoli e il 26 marzo  presso la Villa Comunale di Via Bologna.
Nei nostri allestimenti sarà possibile per le famiglie scegliere “l’amico a quattro zampe” che più gli aggrada, attraverso un report fotografico allestito al momento. In supporto all’Associazione sarà presente il canile convenzionato, con il Comune di Villaricca, “La Sfinge”, che porterà con sé alcuni esemplari.
“Attraverso un’adozione potrai contribuire non solo a rendere felice un cane, ma farai di più, poiché un nuovo “amico” avrà la possibilità di uscire dalla morsa del randagismo, di essere curato e di avere anche “lui” una seconda chance nella vita. Anche la lotta al randagismo rappresenta un segnale di crescita di una collettività, adottare un cane è un gesto di civiltà”. –  Spiega il Presidente di Sezione  Emanuele Casella.
Al nostro progetto ha aderito  il Sindaco Avv.to M.Rosaria Punzo  “E’ importante favorire la consapevolezza di un gesto gravido di conseguenze, sia per l’animale che per l’intera società, quale è l’abbandono di un animale  e far chiarezza su tutto ciò che comporta l’adozione in termini di impegno e cura”. L’Associazione UN.A.T.A.A.Villaricca  invitata tutta la cittadinanza a partecipare.