Lasciò Giugliano per i troppi furti, ora Giancarlo lavora a Cambridge: “Qui mi sento valorizzato, ma mi manca la mia terra”

Era il titolare dello ‘Sfilatino by Billy Bob’s’, noto locale sito sulla Circumvallazione esterna a Giugliano, quando, dopo l’ennesimo furto subito, Giancarlo decise di lasciare per l’Italia per tentare di fare carriera in Inghilterra.

”Sto cercando di vendere per scappare, non posso continuare ad investire in un luogo che non garantisce la sicurezza ai commercianti” dichiarava 3 anni fa. Parole, dettate dallo sconforto e dalla voglia di rivalsa, che oggi fanno ancora più rumore. Giancarlo infatti è volato in Inghilterra, a Cambridge, dove grazie al lavoro si è preso tutte le rivincite che la vita aveva in serbo per lui. Dopo un solo anno è diventato il Conference and Event Cooridnator di uno dei più prestigiosi College della capitale mondiale dell’istruzione.

“Oggi, forse grazie anche a quella brutta esperienza, sono sereno, vivo in una città meravigliosa che mi ha accolto a braccia aperte, cullato in una civiltà a tratti surreale e spalancato la strada verso mille opportunità.” Racconta Giancarlo, che poi continua:”Qui ti danno la possibilità, e se vali stai pur certo che non ti lasciano andare via!”

Non manca però il rammarico di aver lasciato la propria terra, che continua a mancargli: “La cosa triste è che nonostante abbia raggiunto in meno di un anno una posizione prestigiosa, la mia sporca terra continua a mancarmi”.