Settimana di festa a Sant’Antimo per la festa del Patrono, calendario ricco di eventi

Partono domani gli appuntamenti per i festeggiamenti a Sant’Antimo in onore del Santo Patrono. Come di consuetudine è stato stilato un calendario ricco di eventi che richiama visitatori anche dai paesi limitrofi. Ad annunciare e pubblicare il programma dei festeggiamenti è il sito del Comune di Sant’Antimo.

L’annuncio dei festeggiamenti ed il programma

Il Sindaco e la Fondazione Cappella di Sant’Antimo Prete e Martire, nella persona del Presidente Pietro Di Matteo, invitano la cittadinanza a partecipare ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Un appuntamento particolarmente atteso, che da sempre richiama numerosi visitatori, anche dai paesi limitrofi. Nove giorni (dal 1 al 9 giugno), durante i quali la nostra cittadina non mancherà di dimostrare tutta la sua grande devozione nei confronti del Santo.

La Festa include, infatti, un volto sacro, ma anche l’aspetto ludico delle tipiche feste patronali. DaI rituale religioso delle celebrazioni eucaristiche, alle processioni della statua del Santo per le vie del paese, dalla tradizionale rappresenzazione teatrale della “tragedia”, al caratteristico “volo degli angeli”.

Un ricco calendario di eventi animerà la Festa, tra luci e e spettacoli piromusicali: trombonieri, artisti di strada, cabarettisti, gruppi musicali e di canto popolare.

Ancora un’occasione per riscoprirci Comunità. Dal Sindaco e dall’intera Amministrazione, buona Festa del Santo Patrono a tutti!