Emma Marrone, le prime parole dopo la malattia: “State tranquilli…”

State tranquilli. Calmi e tranquilli. Io sono tranquilla, voi state tranquilli”. Questa la breve frase che Emma Marrone ha detto ai fans quando li ha incontrati per caso nel fine settimana in strada. L’incontro casuale avvenuto a Milano è contenuto in un video che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web, e che in coro le hanno chiesto come stava. Emma Marrone ha prontamente risposto: “State tranquilli. Calmi e tranquilli. Io sono tranquilla, voi state tranquilli”.

Emma Marrone tranquillizza i fan

Emma Marrone venerdì 19 settembre 2019 ha annunciato il periodo di stop per curarsi. Il tutto proprio durante il momento clou della promozione del singolo Io sono bella scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

L’annuncio da parte di Emma Marrone è arrivato nella sua pagina Instagram dove il messaggio comincia così: “Succede. Succede punto e basta”. La vita, ancora una volta, mette a dura prova la Marrone che si mostra così sconfortata così tanto da far preoccupare i fan. Non a caso questa ha deciso di incontrarli all’aperto, al fine di poter avere un dialogo con loro.

Fin dopo la pubblicazione del messaggio su Instagram Emma Marrone ha preferito non rilasciare alcun tipo di dichiarazione, proteggendosi dietro al silenzio stampa.

In questo frangente i fan di Emma Marrone però le hanno scritto una lunga serie dei messaggi come: “Se sai quant’è bello ciò che aspetti, è bella anche la sua attesa. Ogni bene per te, Emma. Ti aspettiamo”.

LA MALATTIA

Sembrava andar tutto bene per Emma Marrone. Il film con Gabriele Muccino, l’ultimo singolo scritto per lei da Vasco Rossi. Poi, nei giorni scorsi, la doccia fredda per tutti i fan arriva con un post su Instagram della cantante: “Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili”. Poi Emma Marrone: “Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di Radio Italia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene!”.

LE PAROLE DI MARIA DE FILIPPI

Poco prima di entrare ad Amici, quando aveva 25 anni, Emma fu costretta ad affrontare un cancro alle ovaie, che riuscì a sconfiggere. Quindi, arrivò il clamoroso successo. Maria De Filippi, che le è rimasta molto legata, è stata tra le prime a inviarle un messaggio pubblico: “So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre “verba volant scripta manent”, io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima”.

L’EX MARCO BOCCI

Anche Marco Bocci, l’ex di Emma, ha voluto commentare il post della cantante, scrivendo: “Sono sicuro che andrà tutto bene”. E aggiunge: “Chiudi i conti in fretta e fatti sentire”. Giunge infine anche il commento di Laura Chiatti, moglie di Bocci. Con l’emoticon di un cuore e una frase per spronarla a farsi forza: “Amica testa dritta e petto in fuori”.