Capitan Napoli, il fumetto del supereroe partenopeo al Comicon 2019

Capitan Napoli

Al Comicon 2018 sarà presentato in edizione limitata “Capitan Napoli”, in particolare il numero zero intitolato “Curre curre guagliò“. La storia fa parte di una collana di supereroi italiani pubblicata da Venezia Comix.

Si tratta di una nuova serie di fumetti, nata da un’idea di Antonio Sepe che ha immaginato e ha dato vita a “Nino”, il particolare protagonista della storia e supereroe napoletano.

Nino, il supereroe di Forcella che lotta contro la camorra e il malgoverno sarà una delle guest star glocal della megakermesse partenopea del fumetto e dintorni, ormai tra le più prestigiose, e frequentate, del Belpaese. E, con lui, ci sarà l’intera squadra dei Capitani Italiani creati da Fabrizio Capigatti per Venezia Comix: Capitan Venezia presente con l’avventura in bianco e nero «Il buio dentro», Capitan Padova, Capitan Palermo. Superpoteri e nemici diversi, stessi valori: coraggio, passione, perseveranza, attitudine e cuore.

Nino è un supereroe fuori dagli schemi infatti il suo costume è rappresentato dalla tuta del Napoli ed è capace di creare scosse telluriche con i suoi pugni. Nelle sue avventure Nino però non è solo, ad accompagnarlo c’è Katerina, cantante neomelodica che con la sua voce è in grado di provocare onde