Arzano, gli studenti del Don Geremia Piscopo protagonisti dell’evento “Movies Creations”

L’Istituto Don Geremia Piscopo di Arzano sarà protagonista di un importante evento che rappresenta la conclusione del percorso formativo “Scuola Viva” Regione Campania, ormai giunta alla terza edizione. L’evento, denominato “Movies Creations” il giorno 30 Maggio alle 11:00 nell’aula Magna “Primo Levi” dell’Istituto vedrà sfilare ben 14 abiti realizzati con carta da parati dell’azienda Decoration Art di Pasquale Morra e il tema sarà quello degli “abitanti che hanno fatto la storia del cinema”.

I protagonisti assoluti dell’intero evento, guidati dalla dirigente Carmela Ferrara, saranno gli studenti che con entusiasmo e impegno hanno seguito i corsi “Atelier creativi”, “Bon Ton e portamento”, “Wedding Planner” e “Foto in Passerella”.

Gli abiti, sotto la guida della stilista Veronica Guerra, sono stati progettati e realizzati a mano dalle studentesse dell’indirizzo professionale Industrai e Artigianato per il Made in Italy, in continua evoluzione e ormai una vera eccellenza tra le scuole dell’area metropolitana a nord di Napoli.

Indosseranno le creazioni moda, con stile ed eleganza, le studentesse scelte tra i vari corsi di studio dell’Istituto, opportunamente preparate alle tecniche di passerella da Anna Paparone, direttrice artistica e conduttrice dell’evento.

La scuola ha visto impegnati nel corso dell’intero anno scolastico una vera e propria equipe di docenti. Un evento, dunque, Giovedì 30, all’insegna della creatività e della bellezza, della professionalità e della disciplina, che affiancate alla formazione culturale e civile possano meglio avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.