Arzano. Tutto pronto per l’evento ‘Fashion and Movies’, appuntamento il 7 giugno a piazza Cimmino

Il 7 giugno alle ore 20:00 nella piazza Cimmino di Arzano, ritorna l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Geremia Piscopo” che offrirà una serata di spettacolo e moda al suo territorio con l’evento “FASHION AND MOVIES”.
La sfilata avrà come filo conduttore la moda nel cinema, dove saranno messi in scena gli abiti che hanno fatto la storia del cinema ed influenzato il mondo della moda. Non mancheranno creatività e fantasia unite a rigore e professionalità.
Saranno protagonisti della serata tutti gli studenti della scuola come le allieve del corso “Bon Ton e Portamento”, seguite dalla docente del corso Rosa Dello Iacono, che con eleganza e preparazione tecnica indosseranno gli abiti disegnati e realizzati, a mano, sotto la guida della stilista Veronica Guerra e di una equipe di docenti , tra cui la prof. Giusi Afeltra e Maria Verde del corso “Atelier Creativo” e del corso moda-industria-artigianato, diventato , ormai, fiore all’occhiello dell’intera Istituzione scolastica.
Scenografia ed allestimenti saranno curati dagli allievi del corso Wedding Planner”guidati dalla docente  del corso Cinzia De Giorgio e dai docenti di grafica Ciro Nappo, Paolo Mauro e Giusy Valletta.
I momenti più belli dell’evento saranno immortalati dagli allievi del corso “Fotografia in passerella”, la direzione tecnica sarà curata dal prof. Luigi De Franco con i suoi allievi, mentre la direzione artistica e la conduzione dell’evento saranno opera di Anna Paparone.
Sarà allestita, all’interno della chiesa di S. Agrippino, una mostra dei disegni degli abiti realizzati sotto la direzione del prof. Michele Sabatino.
La Dirigente prof. Carmela Ferrara ha supportato e guidato con entusiasmo e profe3ssionalità tutti i docenti e gli allievi coinvolti alla realizzazione dello spettacolo, affinché anche quest’anno si raggiunga il meritato successo.
Il 7 giugno, quindi,si vedranno i frutti di un anno di lavoro che ha coniugato stile, eleganza e professionalità.