Anticipazioni. Il coach dei bianchi abbandona Amici, Maria De Filippi: "È vero Morgan lascia, un mio fallimento"

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento”. Lo afferma Maria De Filippi in una lunga dichiarazione dove tra l’altro aggiunge: “dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.
La nota arriva dopo che era trapelato che durante la registrazione della puntata che andrà in onda sabato il musicista aveva abbandonato lo studio in polemica con il pubblico e con i suoi allievi che contestavano le sue scelte artistiche; lo hanno accusato di scegliere brani non adatti a loro.
 
Lo spaesamento dei bianchi, però, è durato solo pochi attimi, perché Queen Mary non ha esitato a prendere in mano la situazione. La De Filippi infatti con prontezza di riflessi ha seraficamente commentato: “Lo faccio io, mi siedo io” andandosi a sedere tra gli insegnanti Alessandra Celentano e Boosta: una soluzione ‘materna’, che dimostra ancora una volta l’attenzione della conduttrice nei confronti dei giovani talenti che popolano il suo show.